Dal 1923 la qualità e la passione di sempre
OGGI INIZIA UNA NUOVA STORIA.
CON BIRRA MESSINA CRISTALLI DI SALE, TORNIAMO A MESSINA, GRAZIE A UN ACCORDO CON LA COOPERATIVA BIRRIFICIO MESSINA, UN GRUPPO DI 15 CORAGGIOSI SICILIANI, CHE DAL 2013 APRONO UN BIRRIFICIO PER PRODURRE CON SPIRITO IMPRENDITORIALE E CON GRANDE ORGOGLIO DELLE NUOVE BIRRE.
A MESSINA NASCE COSÌ UNA RICETTA SPECIALE, ISPIRATA A QUESTA TERRA RICCA DI ELEGANTI ARMONIE.
MA LA NOSTRA STORIA COMINCIA QUASI UN SECOLO FA: A MESSINA, NEL 1923. SONO GLI ANNI DELLA RICOSTRUZIONE, DOPO IL TERREMOTO DEL 1908 E MESSINA RINASCE PIÙ OPEROSA DI PRIMA, PIENA DI ATTIVITÀ E DI SPIRITO IMPRENDITORIALE.
NELL’ANTICO BIRRIFICIO IN CENTRO CITTÀ VIENE IDEATA UNA BIRRA IN CUI RITROVARE I COLORI E I PROFUMI DELLA SICILIA. INIZIALMENTE CHIAMATA BIRRA TRINACRIA, IN SEGUITO VIENE SCELTO IL NOME DELLA CITTÀ DI ORIGINE. NASCE COSÌ BIRRA MESSINA, ORGOGLIO DI QUESTA TERRA UNICA.
IL SUCCESSO DI BIRRA MESSINA CRESCE NEGLI ANNI E NEL 1999 L’ANTICO BIRRIFICIO NON RIESCE PIÙ A SOSTENERE LA DOMANDA. NON POTENDO AMPLIARE O SPOSTARE IL BIRRIFICIO FUORI DAL CENTRO CITTADINO, SI È COSTRETTI A SPOSTARE LA PRODUZIONE A MASSAFRA, IN UNO STABILIMENTO PIÙ MODERNO. NEL 2007 VIENE TRASFERITO ANCHE L’IMBOTTIGLIAMENTO A MASSAFRA, DOVE BIRRA MESSINA CONTINUA AD ESSERE FATTA ANCORA OGGI CON LA STESSA CURA E ATTENZIONE DI SEMPRE.